Storia
GELATOMANIA CORRIDONIA
DAL 1898 TRE GENERAZIONI
Bar Canullo a Corridonia, Macerata, è stato aperto nel 1898 da Odilone Canullo e portato avanti dai suoi figli, Mariano nato nel 1927, e Francesco, nato nel 1937.
Francesco Canullo racconta la storia di come il nonno, andato a Roma per imparare il mestiere, ha iniziato la produzione di gelato nel 1920 con il tradizionale metodo manuale di ghiaccio e sale insieme a tanta forza delle braccia. In passato gli unici sapori che venivano prodotti erano limone e cioccolato. Il gelato veniva realizzato in un batch verticale ghiacciato e posto in pozzetti. Anni più tardi Gelatomania ha iniziato la produzione di nocciola, fragola e altri gusti.
I figli hanno continuato il business di Odilone e in seguito, dopo il successo avuto, il “Bar Canullo”, ha aperto un altra Gelateria nel 1991 chiamandola “Gelatomania”, che ora è aperta da febbraio a dicembre.
Oggi l’azienda è gestita dal figlio di Francesco, Mariano Canullo, sua moglie Antonella Patrgnani e Massimo Bellesi, un socio.  L’azienda di famiglia continua a produrre gelato artigianale di altissima qualità usando ingredienti locali freschi.
INCONTRARE LA GELATOMANIA TEAM
Frank
Frank
Mariano
Mariano
Antonella Pic
Antonella
Massino
Massimo